Il Blog della Scuola Sci & Snowboard Monte Bianco

Montagna e famiglia

By 8 Marzo 201625 Novembre, 2016No Comments

Qui alla Scuola Sci Monte Bianco abbiamo un gruppo di ragazzi e ragazze che fa cose un po’ speciali. Cose speciali sul serio.

Il tutto é nato da una semplice idea: volevamo far fare un salto in avanti – tecnico ed educativo – ai nostri allievi. Volevamo trasmettergli l’amore per la montagna e per quella fratellanza, nella gioia e nelle difficoltà, che Lei sa far nascere.

Così é nato il corso stagionale Freemountain.

Da quella decisione é già passato qualche anno e i risultati sono tanti e si vedono. Più di quaranta tra ragazzi e ragazze, dai 9 ai 19 anni, con provenienze diverse ma tutti parte di una stessa famiglia.

Qui di seguito trovate qualche foto della loro ultima avventura, una 2 giorni tra sci, notti in rifugi d’alta quota e la condivisione di momenti emozionanti. Grazie a loro per fare per parte di quella famiglia e grazie ai nostri 5 Maestri che di quella famiglia se ne prendono cura.

Alla prossima avventura..

Staff

Author Staff

Era la primavera del 1936 quando un piccolo gruppo di pionieri dello sci ebbe la folle e fantastica idea di fondare sul ghiacciaio del Gigante la più alta scuola di sci d’europa a 3246 m.s.l.m. Oggi quella scuola sci é la più grande e più importante d'Italia.

More posts by Staff

Informazioni importanti

La Scuola di Sci Monte Bianco comunica che purtroppo l'attività sciistica è sospesa fino al 5 marzo 2021