Non categorizzato

Il Training ha inizio

By 3 Gennaio 201418 Novembre, 2016No Comments

Per anni abbiamo pagato nei confronti dei corsi degli sci club, e dell’agonistica in generale, la mancanza di un corso che permettesse ai nostri allievi di sciare un’intera stagione invernale. Volevamo dare continuità alla progressione. Non solo nei termini della tecnica ma anche a livello di atteggiamento umano di fronte alle difficoltà che lo sport e la montagna rappresentano.

Il primo passo per risolvere questo problema fu inventare i corsi annuali. E poi, progressivamente, arrivarono i risultati sperati.

Ma mancava ancora qualcosa. Mancava quello che noi in gergo chiamiamo “fare pali“. Ovvero fare slalom gigante e iniziare gli allievi ad una sciata molto più agonistica.

Tenendo a mente che lo scopo di una scuola di sci non é sostituire gli sci club ma preparare al meglio tutti i suoi allievi per tutte le condizioni che si troveranno ad affrontare, la nostra maggiore preoccupazione era mantenere un’equilibrio tra due estremi: la sciata “normale” e la sciata tra i pali.

Ad ogni modo alla fin fine ci siamo decisi e abbiamo fatto un’altro passo in avanti.

Così quest’anno, per chi fosse interessato, sono state previste alcune giornate all’interno delle ore dei corsi annuali per confrontarsi con la sciata agonistica. Le abbiamo chiamate TRAINING. In queste giornate gli allievi che hanno aderito, o che aderiranno, verranno seguiti da maestri aventi la qualifica di allenatori della Scuola Tecnici Federali della FISI.

E siccome volevamo fare le cose per bene la responsabile di queste giornate sarà la nostra Marcella Biondisquadra nazionale italiana, vincitrice della Coppa Europa di Slalom Gigante nel 1992 e allenatrice ad alti livelli nello sci alpino.

La prima giornata del TRAINING è prevista per sabato 11 gennaio, dalle 13:30 alle 16:30.

Come sempre per ulteriori informazioni contattateci come e quando volete.

A presto!!

Staff

Author Staff

Era la primavera del 1936 quando un piccolo gruppo di pionieri dello sci ebbe la folle e fantastica idea di fondare sul ghiacciaio del Gigante la più alta scuola di sci d’europa a 3246 m.s.l.m. Oggi quella scuola sci é la più grande e più importante d'Italia.

More posts by Staff