La Scuola

La storia di Courmayeur e del Suo Monte Bianco é legata da sempre all’ambizione e alla determinazione dei suoi abitanti, montanari a volte schivi ma dal cuore grande. Così anche il paragrafo dedicato allo sci non poteva che essere stato scritto allo stesso modo.

Era la primavera del 1936 quando un piccolo gruppo di pionieri dello sci – capitanati da Ottone Bron, padre fondatore e primo direttore tecnico – ebbe la folle e fantastica idea di fondare sul ghiacciaio del Gigante la più alta scuola di sci d’europa a 3246 m.s.l.m. Il nome di quella scuola di sci era “Scuola di Sci Estiva del Colle del Gigante” oggi chiamata più comunemente da tutti Scuola Sci Monte Bianco. Di tanti passi per rendere lo sci alla portata di tutti quello sarebbe stato il più importante in un modo ancora inimmaginabile.

Sono trascorsi più di 80 anni da quel momento di straordinaria ambizione e ancora oggi i maestri di sci di tutta Italia guardano alla “Monte Bianco” come all’apice nell’insegnamento di questo bellissimo sport. Oggi Courmayeur é la regina delle stazioni invernali italiane e la Scuola Sci Monte Bianco é la più grande e la più prestigiosa scuola di sci italiana. Oggi come allora la professionalità dei suoi maestri e il continuo sforzo nell’innovazione della didattica e dei suoi prodotti mantengo alto il valore di una tradizione che ha da sempre come obiettivo della sua filosofia il divertimento, la sicurezza e il rapporto con la montagna.

Informazioni

TOP