Giù dal Pavillon

by / / Il Blog della Scuola Sci & Snowboard Monte Bianco

Sabato 30 gennaio i nostri maestri Ottavio Come’ e Allegra Carotti hanno deciso di far provare un fuoripista diverso ai loro “allievi”. Di solito quando diciamo “allievi” pensiamo subito a bambini o ragazzi ma questa volta é andata diversamente. Ottavio e Allegra hanno sì un corso stagionale ma hanno un corso stagionale per adulti e per adulti che vogliono fare freeride.

Mettersi in gioco non é da tutti. Mettersi in gioco nello sci fuoripista lo é ancora meno. Mettersi in gioco nello sci fuoripista da adulti vuol dire essere dei grandi. Sul serio.

Fatto sta che alle 14.15 di sabato mentre sul comprensorio tirava un vento da strappare i capelli i nostri 8 sciatori uscivano dalla stazione intermedia dello Skyway – al Pavillon e non c’era una bava di vento. La metà era fin troppo facile – Entreves – e il percorso non era nient’altro che la vecchia pista da sci che dal Pavillon scendeva fino alla partenza delle vecchie Funivie Monte Bianco.

Il paesaggio era spettacolare come sempre, sotto di loro Entreves e poi più in là Courmayeur, tutt’attorno i ripidi boschi del Pavillon e sopra la testa il Dente del Gigante e Les Grand Jorasses. Unica pecca la neve, troppo dura, e il maltempo che velocemente dal comprensorio di sci si spostava sopra di loro.

Comunque sia una gran bella gita. Una gita a scoprire un lato diverso dello sciare a Courmayeur e a scoprire che voglia di apprendere, divertimento e coraggio non hanno età.

Grazie a Ottavio e Allegra.
Ma sopratutto grazie alla banda degli 8.

TOP