Arva, pala e sonda

by / / Il Blog della Scuola Sci & Snowboard Monte Bianco

Lunedì 7 dicembre per i nostri allievi dei corsi avanzati FreeMountain è iniziata la formazione su neve e valanghe: una giornata impegnativa a 3500 m.s.l.m. nella splendida cornice del massiccio del Monte Bianco tra il Dente del Gigante e le nuove, meravigliose, funivie SKYWAY.

Insieme ai ragazzi i nostri formatori, Arturo Jacquemod e Edmond Joyeusaz entrambi sia maestri di sci che guide alpine e Virgilio Cantele maestro di sci che sta frequentando il corso per aspirante guida alpina.

L’obbiettivo di queste giornate dedicate alla sicurezza è quello di rendere gli allievi il più indipendenti possibile in quanto loro stessi sono gli unici che possono ridurre i rischi attraverso le loro azioni.

Al di là di questi aspetti così seri e impegnativi sia per i nostri ragazzi che per noi stessi è stata una giornata meravigliosa tra risate, sgridate, tanto impegno e la maestosità del Monte Bianco sempre lì a ricordarci che l’unico modo per andare d’accordo con la montagna, come con la natura, è quello di rispettarla profondamente.

TOP